Logo_Orme_Leonardo

VII° RADUNO DELLA SOLIDARIETA’
PEDALANDO SULLE ORME DI LEONARDO

Schermata 2015-12-11 alle 11.55.01

Per dare una risposta concreta alle difficoltà che tante famiglie stanno attraversando in Prato è operante già dal 2008 L’Emporio della Solidarietà.

Ad ogni nucleo familiare (riconosciuto bisognoso da parte della Caritas, della San Vincenzo e dei servizi sociali) viene fornita una tessera per accedere allo spaccio dove, in forma del tutto gratuita, si può fare la spesa dei generi alimentari di prima necessità. Per poter offrire un servizio migliore e per rispondere al numero crescente di richieste di aiuto dal 2011 l’Emporio si è trasferito negli ex locali della misericordia in via del Seminario, 26.

Nel corso del 2014 sono state assistite oltre 1.864 famiglie distribuendo generi alimentari per un valore sottostimato di circa 2.085.000,00 euro.
Collaborano a questa iniziativa aziende ed enti nazionali che donano gli esuberi di produzione dei prodotti alimentari, purtroppo ultimamente tali donazioni si sono ridotte, mentre sono aumentate notevolmente le richieste aiuto, quindi non riusciamo più a garantire in continuo la presenza dei prodotti primari con la conseguenza di doverli acquistare.
Ecco perché sempre di più abbiamo bisogno della tua generosità, per questo ti ringraziamo anche a nome di tutte le famiglie in difficoltà.

Se vuoi essere aggiornato su tutto quello che riguarda l’emporio puoi visitare il sito www.emporio.prato.it

Per avere maggiori notizie ed essere aggiornato su tutto quello che riguarda l’emporio puoi visitare il sito www.emporio.prato.it

empcaritas