Doppia vittoria a squadre per l’Avis Verag Prato. Sono state ufficializzate le classifiche stagionali dei vari circuiti Uisp e la società pratese risulta vincitrice assoluta del Circuito Toscana Challenge e anche di quella del Campionato provinciale di Prato.

Per quanto riguarda il Toscana Challenge, il circuito comprendeva originariamente sette prove, poi ridotte a sei perchè non si è più recuperato il Giro dei Due Bacini: il Giro dei Poggi di Sotto, La Gran Fondo Le Città del Vino, la Gran FOndo Toscoemiliana, la Gran Fondo Edita Pucinskaite, la Prato Abetone e la Gran Fondo della sulle Orme di leonardo, raduno della solidarietà.
Sul podio insieme all’Avis Verag che ha totalizzato 18066 punti complessivi, anche il Team Gastone Nencini, secondo con 15128,  e la Ciclistica Viaccia 9907.
Decisiva ai fini della vittoria finale è risultata alla fine essere stata la massiccia partecipazione alla prova organizzata in casa, la Gran Fondo sulle Orme di Leonardo, nella quale, pur avendo oneri organizzativi, l’Avis Verag Prato ha incamerato ben 7122 punti, il punteggio più alto in assoluto per una singola tappa. Nel dettaglio le due squadre aprima e seconda si sono anche spartiti le vittorie di tappa, tre per parte. L’Avis Verag ha vinto infatti anche le tappe parziali del Giro dei Poggi di Sotto e dell’Edita Pucinskaite, mentre il Team Nencini ha primeggiato nella Toscoemiliana, alla Prato-Abetone e alle Città del Vino, evento recuperato nel finale di stagione.
Sono state 28 le società entrte in classifica.

L’Avis Verag Prato aha anche vinto il Campionato provinciale, andando a punti i  tutte le 14 tappe e sommando in totale 736 punti. Al secondo postoancora una volta il Team Gastone Nencini con 572 punti, terzo posto al Pedale Biancazzurro con 478.