Quando le iscrizioni sono ancora possibili nella giornata di sabato 26 e la mattina stessa della gara, domenica 27, hanno già superato quota 784 gli iscritti a Da Piazza a Piazza 2018, la marathon di mountain bike organizzata dall’Avis Verag Prato che festeggia la 30esima edizione. Già superata quindi la quota degli iscritti dello scorso anno.
Domani, sabato, dalle 15, aprirà il Villaggio in Piazza del Mercato Nuovo a Prato dove si ritirano i pacchi gara e c’è lancora a possibilità di iscriversi. Lo stesso accadrà domenica mattina prima della gara e del via, previsto alle 9.30.

Il meteo prevede una giornata assolata e anche calda, con punte anche di 30 gradi nelle ore della gara. E se nella prima parte del percorso il caldo sarà mitigato dalle quote e dell’ombra del bosco della prima parte del tracciato, si farà invece sentire di più sugli atleti soprattutto nella seconda parte del percorso, più esposta al sole.

Domani, sabato, presso il Villaggio, ci sarà anche la maratona di Spinning a cura della Palestra Universo. Domenica mattina, invece, dopo il via, spazio ai bambini, perché alle 10 prenderà il via la Gimkana a loro riservata, con iscrizione gratuita, gadget e merenda per tutti i partecipanti.

Al Villaggio si potrà anche acquistare, al prezzo promozionale di 30 euro, la maglia tecnica celebrativa della 30esima edizione prodotta dalla Rosti, che oggi è stata presentata ufficialmente, e anche cappellini e maglie non tecniche celebrative.

Intanto si è lavorato per gli ultimi ritocchi al percorso: allestita anche la zona lavaggio biciclette e preparata anche la passerella che immette lungo l’argine del fiume Bisenzio, teatro degli ultimi km di gara col celebre guado prima del ponte Datini.

Dopo la gara per i partecipanti sempre presso il Villaggio, oltre alle premiazioni, ci sarà il pasta party. C’è anche la possibilità fino a sabato di prenotare ristoro specifico per Celiaci telefonando al numero 347 384 4528 risponde Sandra.

Per tutte le info: www.avis-verag.it, tra le news e nell’apposita sezione dedicata. Oppure pagina Facebook “Da Piazza a Piazza 2018” oppure gruppo Facebook “Amici dell’Avis Verag Prato”. Ci sono anche le tracce dei percorsi, il video di presentazione e i consigli per come affrontare il tracciato.