Si sono svolte oggi a Marina di Cecina le premiazioni regionali Uisp per il cicloturismo, primo di una (lunga) serie di appuntamenti nell’ambito dei quali l’Avis Verag Prato sarà protagonista per ritirare i premi di una proficua e soddisfacente stagione.
(Per sapere alcune delle prossime date, tra cui quella in cui si celebrerà il terzo posto nella Coppa Toscana di mountain bike, clicca qui: http://www.avis-verag.it/2017/11/07/la-gran-fondo-sulle-orme-di-leonardo-diventa-prova-del-criterium-nazionale-named-fornitore-ufficiale-della-societa-tutte-le-date-e-e-i-prossimi-appuntamenti-avis-verag-prato/ ).
Era presente una delegazione della società capitanata dal presidente Marco Barni.

Il primo riconoscimento della serata è stato, inaspettato ma non a sorpresa, quello per meriti organizzativi, per avere organizzato con soddisfazione di tutti la prova conclusiva del Circuito Terre dei Medici e Campionato toscano di cicloturismo, con la Gran Fondo sulle Orme di Leonardo – Raduno della solidarietà. L’Avis Verag Prato è stata premiata insieme ad altre quattro società, tra cui i “cugini” dell’Avis Bike Pistoia, per l’organizzazione per la finalità benefica e di solidarietà che contraddistingue la manifestazione. Da ricordare che in occasione dell’evento la società, oltre alle forze organizzative messe in campo, ha anche stabilito il primato stagionale di presenze in una singola tappa del circuito con 87 atleti che hanno partecipato al raduno. Da ricordare infine che nella prossima edizione, il 30 settembre 2018, l’evento sarà una delle sette prove del Criterium Nazionale Uisp di cicloturismo.
L’esperienza acquisita durante i tanti anni di organizzazione della Marathon competitiva di mountain bike Da Piazza a Piazza, nel 2018 in programma il 27 maggio, fa da supporto all’Avis Verag, pur nella consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare.

Poi è stata la volta del riconoscimento per l’8° posto al Circuito toscano di cicloturismo.

Infine il premio clou della serata, la premiazione per il PRIMO POSTO al Campionato toscano di cicloturismo, in parole povere LO SCUDETTO regionale 2017 su strada, che fa il paio con quello della Coppa Toscana Vintage 2017.

Nella stessa giornata a Cortona si è tenuta la premiazione del Circuito Ima-Scapin di mountain bike, dove pure è arrivato un piazzamento nella top 10, e vicino al podio.
Ma ne parleremo prossimamente. Up Avis Verag Prato!