Testo e gioco a cura di Diego Clemente

31/10/2017, triplice fischio per il Fantabici 2017. Il fanta campionato finisce ad Halloween. Più che appropriato per dei “MOSTRI” (di bravura) come gli atleti che si sono impegnati nella competizione. Il torneo, sponsorizzato da tessitura RB, si chiude nel segno di Karotene. È suo l’ultimo sigillo. Carotenuto si aggiudica l’ultima tappa grazie all’ottima prestazione nella gara su strada Memorial Martellini sabato scorso 28 settembre a Cerbaia di Lamprecchio, 14esimo di categoria M4 e 38esimo assoluto, 50 km in un’ora e 13′ a quasi 42 kmh di media. Risultato di prestigio ma ininfluente ai fini della classifica, sia individuale che a squadre. Comunque, onore al merito. Il Karotene è un irriducibile. È l’unico a combattere fino alla fine e quasi riesce nell’impresa di conquistare il 5° posto. Solo un punto, alla fine, lo separerà dall’ostico “N”onamici.

Ora è il momento delle “Amichevoli” (si fa per dire) che fanno parte del circuito escursionistico Uisp  pratese. Come la Loffia Bike di domenica  scorsa, in cui ha dato spettacolo Slavina Avella. Fra questi appuntamenti,  da non mancare quello del 3/12/17 (organizzato dall’Avis Verag Prato). Si tratta del Trivial Trivella Trans Travalle Trail, raduno mitico sia per il tracciato che per il ristoro finale. 
Ed ecco la Top ten definitiva di questo entusiasmante Fantabici 2017:
1) El Martillo Ceccatelli
2) Sunrace Sfra Gelli
3) Shreck President Barni
4) Slavina Avella
5) Nonamici Bonamici
6) Karotene & Carotenuto
7) Mad Max Agati
8) Long John Paolieri
9) Kama kama Ambrosetti
10) Massimo Decimo Meridio Romano
Da notare che nei primi dieci ci sono tutti  i Campijans, due Alino, due Dreamteam, uno ciascuno I-Clem, Lamascia e Karotene.
A squadre
1) I-Clem allenatori Clemente G Becagli S
2) Lamascia allenatore Mascia V
3) Alino team bike allenatore Ruggeri A.
4) Karotene & Friends all. Carotenuto
5) Campijans all. Crucitelli
6) Dreamteam all Ballerini
7) Miriam all. Rossi M
8) Anyking all. Anichini
9) Resto del mondo

 10) Verag all. Colzi

Qui le classifiche diefintive complete: Classifiche individuali e a squadre 2017 DEFINITIVE

Le premiazioni avverranno alla Festa di società a dicembre. Data ufficiosa, non ancora ufficiale, sabato 16 dicembre.